2016年8月30日星期二
Prezzo vs. Valore: che cosa è in definitiva "buono, bello e conveniente"?
Il che ci porta al mondo degli orologi. Ho amici con IWC e Breitling di migliaia di euro sul polso, e altri che pensano che a meno di 300 euro ho pagato per un Seiko automatica è parecchie volte superiore a quello che ritengono di essere ragionevole dare per un orologio - e anche quelli che dicono che non indossare orologi perché il telefono si adatta perfettamente.
Naturalmente ci sono molti fattori che aumentano un orologio. Se la casella è platino e diamanti, il movimento può anche essere di quarzo, il risultato non sarà mai a buon mercato. E in una scatola d'acciaio, un movimento meccanico che prende un anno per essere assemblato da un abile artigiano avrà sempre a costare un sacco di soldi.
Per me, è più difficile (ma non impossibile, per riconoscere) giustificano valore quando con movimenti identici (ma non uguale) in orologi con prezzi diversi, come ad esempio nella foto che illustra questo articolo: in entrambi i casi si utilizza un Valjoux 7750 .
Tutto questo è cominciato a causa di un articolo interessante che ho letto qui e si sono esaminate con precisione il valore e il prezzo di orologi. La conclusione è che questi sono concetti che variano a seconda delle persone, cosa che, naturalmente, sono d'accordo. Quello che per me è "buono, bello e conveniente" per altri è ridicolmente costoso o, al contrario, troppo a buon mercato da prendere sul serio.
E per voi? Che cosa è "B3"?Vedi altro replicas rolex e rolex masterpiece ii
订阅:
博文评论 (Atom)
没有评论:
发表评论